Sanremo 2026, caos attorno alla presenza di Pucci sul palco dell'Ariston

"ci chiediamo se sia il caso di portare sul palco di Sanremo personaggi così divisivi e che in passato si sono distinti per battute volgari, razziste e omofobe", afferma il Codacons

A cura di Redazione
08 febbraio 2026 13:45
Sanremo 2026, caos attorno alla presenza di Pucci sul palco dell'Ariston -
Condividi

In un momento così particolare per il Paese, ci chiediamo se sia il caso di portare sul palco di Sanremo personaggi così divisivi e che in passato si sono distinti per battute volgari, razziste e omofobe. Lo afferma il Codacons, che lancia un monito alla Rai.

Senza entrare nel merito delle idee politiche di Andrea Pucci, quello che davvero sorprende è che la Rai abbia deciso di portare nell’evento più seguito della tv nazionale un comico accusato da più parti di lanciare messaggi sbagliati se non pericolosi – spiega il Codacons. Una scelta in netto contrasto con le battaglie che si stanno conducendo in Italia contro bullismo, omofobia, misoginia ecc., ma che non è nuova a Carlo Conti, che lo scorso anno portò al Festival Tony Effe nonostante le forti proteste contro i brani sessisti e violenti del rapper.

Avvisiamo infine la Rai che, in caso di insulti, volgarità, o battute sessiste e razziste da parte del comico in occasione del Festival di Sanremo, la rete sarà chiamata a risponderne nelle sedi opportune – conclude l’associazione.

Segui NotiziaOk