Vibo Valentia, gli studenti di Criminologia fanno visita alla Questura

Il Questore, che li ha accolti, dopo un breve saluto ha illustrato ai giovani studenti le principali competenze operative e ammnistrative della Questura

A cura di Redazione
16 febbraio 2026 18:24
Vibo Valentia, gli studenti di Criminologia fanno visita alla Questura -
Condividi

Vibo Valentia - Nella giornata odierna una delegazione di studenti dell’Istituto di Criminologia di Vibo Valentia, accompagnati da un’ insegnante, ha fatto visita agli Uffici della Questura.

Il Questore, che li ha accolti, dopo un breve saluto ha illustrato ai giovani studenti le principali competenze operative e ammnistrative della Questura.

Successivamente gli studenti sono stati accompagnati dai Funzionari nei vari Uffici della Questura, ove sono state spiegate le varie attività che quotidianamente svolge la Polizia di Stato ai ragazzi che sono apparsi molto interessati e coinvolti.

L’iniziativa, molto apprezzata dai ragazzi, si inserisce in un più ampio percorso di educazione civica e promozione della legalità, volto a rafforzare il legame tra Scuola ed Istituzioni.

Nell’occasione si è fatto anche conoscere ai giovani il fumetto del Commissario Mascherpa, progetto ideato dalla Polizia di Stato che, con un linguaggio giovanile ed originale tende ad avvicinare le nuove generazioni alle Istituzioni e ai valori della legalità.

Segui NotiziaOk