Patty Pravo torna il 6 marzo con il nuovo album tra arte e musica

Undici brani tra ricerca sonora e arti visive, dentro anche il pezzo in anteprima a Sanremo che dà il titolo al disco

A cura di Redazione
14 febbraio 2026 12:45
Patty Pravo torna il 6 marzo con il nuovo album tra arte e musica -
Condividi

Nuovo capitolo discografico per Patty Pravo che il prossimo 6 marzo torna con un album di undici tracce capace di intrecciare musica, arti grafiche, disegno e pittura in un unico progetto creativo. Un lavoro che si annuncia come un viaggio intenso e ricercato, dove suono e immagine dialogano in modo profondo, confermando ancora una volta la vocazione sperimentale dell’artista veneziana.

All’interno del disco anche il brano che sarà presentato in anteprima al Festival di Sanremo e che dà il titolo all’album, destinato a diventare il fulcro narrativo dell’intero progetto. Undici canzoni che attraversano emozioni, relazioni e visioni personali, con sonorità che promettono eleganza e carattere. A darne l'annuncio la stessa artista sul proprio profilo facebook.

La tracklist comprende: Opera, Oggi piove, Noi due, Maledetta verità, L’amore impertinente, L’equilibrio, Foto nella mailbox, Ho provato tutto, Cosa vuoi che sia, Ratatan e L’isola. Titoli che già raccontano un mondo fatto di introspezione, ironia e slanci poetici.

L’album sarà disponibile in edizione fisica in due formati da collezione: vinile cristallo con poster e CD con poster, pensati per valorizzare anche l’aspetto visivo e artistico del progetto. Un ritorno atteso, che conferma Patty Pravo come una delle voci più iconiche e libere della musica italiana, pronta ancora una volta a sorprendere il suo pubblico.

Segui NotiziaOk