Grignani torna live con Verde Smeraldo: due grandi date evento a Milano e Roma

Il cantautore riabbraccia il pubblico nei club: il 25 maggio all’Alcatraz e il 27 all’Atlantico con i successi e i nuovi inediti

A cura di Redazione
27 gennaio 2026 17:47
Grignani torna live con Verde Smeraldo: due grandi date evento a Milano e Roma -
Condividi

Cresce l’attesa per il ritorno sul palco di Gianluca Grignani, pronto a riabbracciare il suo pubblico con Verde Smeraldo – Residui di Rock’n’Roll, due concerti evento in programma il 25 maggio 2026 all’Alcatraz di Milano e il 27 maggio all’Atlantico di Roma.

Un ritorno live che promette energia pura e contatto diretto con i fan, nel segno di quella carica rock e di quell’intensità emotiva che hanno sempre contraddistinto il cantautore milanese. In scaletta i brani che hanno segnato trent’anni di carriera e la storia della musica italiana, da “La mia storia tra le dita” a “Destinazione Paradiso”, passando per “La fabbrica di plastica”, “Falco a metà”, “Cammina nel sole” e “Quando ti manca il fiato”. Spazio anche ai nuovi capitoli artistici, con l’esecuzione dal vivo, per la prima volta, dei brani contenuti nel prossimo album di inediti.

La scelta dei club, tra i più iconici del panorama nazionale, permetterà al pubblico di vivere i live a stretto contatto con uno degli artisti più originali e carismatici della scena italiana. Un percorso costellato di riconoscimenti, oltre 5 milioni di dischi venduti e quasi 6 milioni e mezzo di ascoltatori mensili su Spotify.

I concerti Verde Smeraldo – Residui di Rock’n’Roll sono prodotti e organizzati da Trident Music, la stessa agenzia che nel 1996 accompagnò gli esordi di Grignani con il Fabbrica di plastica tour. A trent’anni di distanza, questa nuova collaborazione assume un valore simbolico forte, segnando l’inizio di un nuovo capitolo artistico nel segno della continuità e della rinnovata energia.

Segui NotiziaOk