Frosinone, operaio cade dal tetto e muore durante lavori di manutenzione
Tragedia in un’azienda dell’area industriale: il lavoratore, 48 anni, è precipitato da un lucernaio ceduto improvvisamente. Indagini dei Carabinieri e dello Spresal della Asl in corso
FROSINONE – Un operaio di 48 anni ha perso la vita oggi poco dopo le 15, mentre era impegnato in lavori di manutenzione in un’azienda dell’area industriale di Frosinone. Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri e del Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (Spresal) della Asl, il lavoratore è caduto da un lucernaio che ha ceduto improvvisamente.
L’incidente è avvenuto intorno alle 14 presso l’azienda Mazzocchia, specializzata nella produzione di attrezzature e veicoli per la raccolta rifiuti, che recentemente ha affittato parte dei capannoni. Il manutentore, dipendente di una società esterna, era stato inviato per effettuare delle riparazioni.
I soccorritori hanno immediatamente allertato anche un elicottero del 118 per un eventuale trasferimento d’urgenza a Roma, ma le condizioni del 48enne erano troppo gravi: dopo poco più di un’ora dal ricovero sul posto, l’operaio è deceduto senza mai riprendere conoscenza.
Le indagini sono affidate ai Carabinieri e al personale dello Spresal della Asl, che dovranno accertare dinamica dell’incidente e eventuali responsabilità.