Una serie su Sandokan e due documentari su Rino Gaetano e Brunori: l'Italia riscopre la Calabria

Le tre opere protagoniste della Festa del Cinema di Roma dal 15 ottobre al 26 ottobre 2025

A cura di Redazione
16 ottobre 2025 08:30
Una serie su Sandokan e due documentari su Rino Gaetano e Brunori: l'Italia riscopre la Calabria -
Condividi

La serie Sandokan e i documentari su Rino Gaetano e Brunori: tre opere targate Calabria Film Commission alla Festa del Cinema di Roma che si tiene dal 15 ottobre, al 26 ottobre 2025 nella Capitale.

A darne notizie è la Calabria Film Commission.

La première di "Sandokan", la serie evento internazionale prodotta da Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction, che sarà il prossimo autunno su Rai1, è in calendario il 17 ottobre alle ore 18.30 in Sala Sinopoli.

Regia di Jan Michelini e Nicola Abbatangelo. Cast straordinario con: Can Yaman, Alanah Bloor, Ed Westwick, Alessandro Preziosi, John Hannah, Madeleine Price, Gilberto Gliozzi, Mark Grosy, Samu Segreto.

Il documentario “Brunori Sas – Il tempo delle noci”, regia di Giacomo Triglia, con Dario Brunori, prodotto da Piergiorgio Bellocchio, Manetti bros., Desirée Manetti, una produzione Mompracemfilm, in anteprima nella sezione Special Screening, è prevista domenica 19 ottobre in Sala Sinopoli alle ore 21.15.

Il documentario "Rino Gaetano, sempre più blu”, per la regia di Giorgio Verdelli, prodotto da Sudovest Produzioni e Indigo Film, in collaborazione con Rai Documentari, produttori associati Gianvito Casadonte e Gianfranco Romano, è in programmazione martedì 21 ottobre al Teatro Olimpico alle 20.30.

Segui NotiziaOk