Trigno torna con “PARCHEGGIO A ORE”: amore scomodo e amicizie tradite

Il nuovo singolo disponibile dal 23 gennaio racconta relazioni intense tra incontri clandestini e polaroid notturne

A cura di Redazione
20 gennaio 2026 17:46
Trigno torna con “PARCHEGGIO A ORE”: amore scomodo e amicizie tradite -
Condividi

L’amore non è sempre una scena da film patinato, e le amicizie non sono sempre quello che ti aspetti: è quello che ci racconta Trigno nel suo nuovo singolo “PARCHEGGIO A ORE” (Warner Records / Warner Music Italy), disponibile da venerdì 23 gennaio in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il brano, già spoilerato nei giorni scorsi dallo stesso artista, è stato annunciato sui suoi profili social con un trailer ambientato proprio in un parcheggio a ore, teatro della storia raccontata nella canzone.

Un amore scomodo come un sedile posteriore e un’amicizia tradita: Trigno ci trascina in una narrazione intensa, che fotografa, come una polaroid notturna, una realtà fatta di incontri clandestini, scuse inventate e relazioni non romantiche, ma non per questo meno vere. Tra la ricerca di un amico sincero al posto del passeggero e fiori regalati per errore, il brano mescola ritmica incalzante e onestà cantautorale, con un linguaggio semplice e diretto che racconta senza filtri le fragilità della sua generazione.

“PARCHEGGIO A ORE” segue il singolo “RAGAZZINA”, uscito lo scorso ottobre, e arriva dopo il doppio sold out dei concerti di novembre a Milano e Roma, con cui Trigno ha incontrato il suo pubblico dopo la vittoriosa partecipazione ad Amici 24. Un nuovo tassello nel percorso artistico dell’artista, che inaugura così il 2026 con nuova musica e anticipazioni sul suo prossimo progetto discografico.

Segui NotiziaOk