Tiziano Ferro apre il 2026 con “Sono un grande”, nuovo singolo in radio dal 9 gennaio
Il brano dà il via a un anno speciale tra nuovo disco e il ritorno negli stadi con lo STADI26
Il 2026 di Tiziano Ferro si apre con “Sono un grande”, il nuovo singolo in radio da venerdì 9 gennaio per Sugar Music. Il brano, che dà anche il titolo all’ultimo disco del cantautore, segna l’inizio di un anno particolarmente importante per l’artista, pronto a tornare protagonista dal vivo negli stadi italiani.
“Sono un grande” accompagnerà infatti l’avvio di un percorso che porterà Ferro a incontrare nuovamente il suo pubblico, proponendo non solo i brani dell’album “SONO UN GRANDE” – tra cui la title track e i precedenti singoli “Cuore Rotto” e “Fingo&Spingo” – ma anche i successi che hanno segnato i suoi primi 25 anni di carriera.
Il singolo, scritto da Tiziano Ferro, Roberto Casalino e Simone Cremonini e prodotto da Marco Sonzini e Stefano “Zef” Tognini, rappresenta un legame profondo e sincero tra l’artista e chi lo ascolta. «L’unico obbligo che ho sempre avuto nei confronti di chi mi ascolta è la verità, in maniera quasi brutale. Anche se non sento di essere “un grande”, mettiamolo tra le opzioni, tra la lista di cose che posso, che possiamo essere. Questo è il disco delle supposizioni che poi diventano nuove affermazioni di vita e questa canzone è qui per ricordarmelo, per ricordarcelo», ha raccontato Ferro.
L’ultimo album del cantautore, che ha debuttato al primo posto in classifica, si è rivelato un lavoro necessario e terapeutico, un disco liberatorio con uno sguardo deciso verso il futuro. Nelle 12 tracce che lo compongono (11 nella versione standard, 12 in CD e vinile), Ferro riscopre le proprie radici e inaugura una nuova fase della sua carriera, affiancato dal nuovo team formato da Sugar Music e Big Picture Management.
Cresce intanto l’attesa per il ritorno live. I biglietti per il tour STADI26, prodotto e organizzato da Live Nation, sono disponibili su www.livenation.it/tizianoferro e, a cinque mesi dall’inizio, sono già stati venduti oltre 350.000 biglietti, con il raddoppio delle date di Milano e Roma.
Il tour porterà Tiziano Ferro ad esibirsi in 12 date negli stadi delle principali città italiane, confermando ancora una volta il suo ruolo centrale nella musica italiana e il fortissimo legame con il suo pubblico.