Sandokan questa sera in Tv con Can Yaman: ecco le location in Calabria

Dalle spiagge di Tropea al castello di Le Castella: la Calabria diventa set internazionale per l’eroe di Salgari

A cura di Redazione
01 dicembre 2025 17:40
Sandokan questa sera in Tv con Can Yaman: ecco le location in Calabria  -
Condividi

Sandokan torna protagonista sul piccolo schermo con la nuova serie targata Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, in onda da questa sera, lunedì 1° dicembre 2025, su Rai 1. Un progetto imponente, composto da otto episodi da circa un’ora ciascuno, disponibile anche in streaming e on demand su RaiPlay.

La storia si apre con un episodio ad alta tensione: Sandokan assalta una nave per liberare un prigioniero Dayak, che vede in lui il guerriero annunciato da una profezia. Da qui prende avvio un nuovo capitolo della leggenda, che conduce il pirata a Labuan, dove approda sotto mentite spoglie. È qui che incontra Marianna, figlia del console inglese Brooke, un incontro destinato a mutare radicalmente il corso della sua esistenza.

Il valore della produzione si riflette anche nella scelta dei set: la Calabria conquista un ruolo di primo piano grazie ai suoi paesaggi spettacolari. Tropea e Capo Vaticano diventano scenari perfetti per ricreare atmosfere esotiche, con scene girate nella Grotta del Palombaro (Vibo Valentia) e sulla spiaggia della baia di Grotticelle, dove Sandokan galoppa sul litorale.

Sul versante ionico, il Castello Aragonese di Le Castella è stato trasformato in un porto malese, mentre nella zona industriale di Lamezia Terme è stata interamente ricostruita la nuova Labuan all’interno di uno studio restaurato per l’occasione, completo di infrastrutture e impianti scenografici moderni.

La serie non è solo un omaggio ai romanzi di Emilio Salgari, ma anche un’importante vetrina per il territorio.

Segui NotiziaOk