Renato Zero torna live con “L’Orazero in Tour”: quattro date a Bari
Dopo l’apertura a Roma, il cantautore porta sui palcoscenici italiani i brani simbolo della sua carriera e le tracce del nuovo album
Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Tra poco più di una settimana prenderà il via da Roma “L’ORAZERO IN TOUR”, e Renato Zero tornerà ad abbracciare il suo pubblico dal vivo con la nuova, attesissima tournée prodotta da Tattica, che lo porterà sui palchi dei principali palasport italiani fino ad aprile. Zero aggiunge oggi una nuova tappa a questa traversata live: gli appuntamenti di Bari diventano quattro, con la nuova data al PalaFlorio in programma domenica 12 aprile (sold out gli show dell’8, 9 e 11 aprile). I biglietti per la nuova data saranno disponibili su renatozero.com, vivaticket.com e nei punti vendita Vivaticket a partire dalle ore 15:00 di venerdì 16 gennaio. Renato Zero si prepara a regalare emozioni sempre nuove al suo pubblico universale, proponendo in scaletta i brani simbolo della sua inimitabile storia artistica lunga oltre 50 anni e le tracce contenute nell’ultimo progetto “L’ORAZERO”, pubblicato lo scorso 3 ottobre per Tattica: un viaggio in 19 differenti mondi, ognuno dei quali ha le proprie radici, regole, bisogni, contraddizioni e utopie. Mondi che si rivelano attraverso linguaggi molteplici e inaspettati, capaci di dare voce a emozioni e prospettive unite da un unico filo conduttore: la continua e inarrestabile ricerca di espressione. La radio partner di L’ORAZERO IN TOUR è RTL 102.5.
La tournée di Renato Zero prenderà il via il 24 gennaio 2026 dal Palazzo dello Sport di Roma, dove l’artista sarà live per una serie di serate consecutive fino al primo di febbraio per accompagnare il pubblico nell’atmosfera unica de “L’Orazero”. Dopo questa apertura romana il tour proseguirà nella città di Firenze al Nelson Mandela Forum per una serie di concerti dall’11 al 15 febbraio, poi sarà la volta di Torino con date il 7 e l’8 marzo all’Inalpi Arena. A marzo si trasferirà poi a Mantova al PalaUnical con più appuntamenti tra l’11 e il 14 marzo, seguito da una lunga serie di show alla Prealpi SanBiagio Arena di Conegliano tra il 17 e il 21 marzo; in marzo e aprile Zero porterà la sua musica anche all’Unipol Arena di Bologna e alla Vitrifrigo Arena di Pesaro, mentre ad aprile sono in programma spettacoli al Palasele di Eboli e poi nella città di Bari al PalaFlorio in più date tra l’8 e il 12 aprile, concludendo il tour con appuntamenti al Palarescifina di Messina nel mese di aprile.
Renato Zero invita così i fan di tutta Italia a condividere con lui l’emozione di un live che celebra non solo i grandi successi della sua carriera, ma anche le nuove direzioni creative di un progetto audace e variegato come “L’ORAZERO”