Raf torna a Sanremo e lancia il tour “Infinito – Estate 2026”

Dall’Ariston ai palasport, il cantautore celebra 25 anni di “Infinito” con una tournée tra estate e autunno

A cura di Redazione
13 febbraio 2026 12:25
Raf torna a Sanremo e lancia il tour “Infinito – Estate 2026” -
Condividi

Parte il conto alla rovescia per la 76ª edizione del Festival di Sanremo e tra i big in gara ci sarà Raf con il brano “Ora e per sempre”, scritto insieme al figlio Samuele Riefoli. Un ritorno atteso sul palco dell’Ariston per uno degli artisti più amati della musica italiana, pronto a rimettersi in gioco con un pezzo che unisce esperienza e nuova sensibilità.

Ma lo sguardo è già rivolto anche alla prossima estate, quando Raf tornerà dal vivo con il tour “INFINITO – ESTATE 2026”, organizzato da Friends & Partners in collaborazione con Girotondo srl e MOMY RECORDS. I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle ore 16:00 di venerdì 13 febbraio su TicketOne e nei punti vendita autorizzati.

Il tour estivo toccherà alcune delle location più suggestive d’Italia: il 16 luglio a Capurso per il Multiculturita Summer Festival; il 18 luglio a Carovigno per Arena 30/40; il 1° agosto al Forte di Bard; il 3 agosto al Castello San Giusto di Trieste per Trieste Estate 2026; il 6 agosto al Castello Pasquini di Castiglioncello; l’8 agosto al Parco della Repubblica di Sirolo; l’11 agosto al Teatro di Verdura di Palermo per il Dream Pop Festival; il 12 agosto all’Anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea per Etna in Scena; il 14 agosto al Teatro di Acri per l’Estate Acrese; il 22 agosto a Marina di Pietrasanta per La Versiliana Festival; il 1° settembre in Piazza dei Signori a Vicenza per Vicenza Festival; il 19 settembre al Palaterni di Terni per Tributo d’Autore; il 20 settembre al Barrocci Festival di Sant’Angelo di Gatteo.

Sono già aperte anche le prevendite per “INFINITO – Palasport 2026”, che porterà Raf il 9 ottobre al Palapartenope di Napoli, il 12 ottobre all’Unipol Forum di Milano e il 17 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma.

A 25 anni dall’uscita di “Infinito”, uno dei brani manifesto della sua carriera, Raf celebra un evergreen che continua a emozionare generazioni diverse. I concerti saranno un viaggio intenso attraverso oltre quarant’anni di musica, 14 album in studio e più di 20 milioni di dischi venduti nel mondo.

Da “Self Control” a “Il battito animale”, da “Cosa resterà degli anni ’80” a “Ti pretendo”, passando per “Sei la più bella del mondo”, “Stai con me” e “Non è mai un errore”, il repertorio di Raf è diventato parte della colonna sonora collettiva del Paese. Una carriera costruita su una scrittura autentica e una capacità interpretativa che, ancora oggi, riesce a parlare anche alle nuove generazioni.

Segui NotiziaOk