Paola illumina di verde il Santuario di San Francesco per la Giornata mondiale sulla SLA
L’iniziativa promossa dall’associazione Post Fata Resurgo ha coinvolto numerosi comuni italiani. Accesa la luce della speranza sulla facciata del Santuario
Anche Paola ha aderito alla Giornata mondiale sulla SLA, partecipando all’iniziativa promossa dall’associazione Post Fata Resurgo, che ha coinvolto numerosi comuni italiani da Nord a Sud del Paese.
Per l’occasione, la facciata del Santuario di San Francesco di Paola è stata illuminata di verde, colore simbolo della sensibilizzazione sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) e della vicinanza alle persone che convivono con questa patologia e alle loro famiglie.
L’amministrazione comunale ha accolto favorevolmente la proposta dell’associazione, contribuendo a diffondere un messaggio di attenzione, solidarietà e speranza. Un ringraziamento particolare è stato rivolto a Virginia Nocito, attivista dell’associazione, per aver promosso l’iniziativa e per l’impegno profuso affinché anche nella città tirrenica venisse accesa una luce simbolica dedicata alla causa.
L’illuminazione del Santuario si inserisce in una più ampia mobilitazione nazionale che ha visto monumenti e luoghi simbolo di numerose città italiane tingersi di verde per richiamare l’attenzione sulla SLA, sostenere la ricerca e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’inclusione e del supporto alle persone colpite dalla malattia.