Nicholas torna con “Angeli e peccatrici”, singolo che racconta se stesso

Disponibile dal 13 febbraio su tutte le piattaforme, il cantautore milanese Nicholas esplora infanzia, presente e dualità con scrittura diretta

A cura di Redazione
13 febbraio 2026 10:29
Nicholas torna con “Angeli e peccatrici”, singolo che racconta se stesso -
Condividi

Dal 13 febbraio 2026 è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Angeli e peccatrici”, il nuovo singolo del cantautore milanese Nicholas, prodotto da Morgan Caprio per Indieffusione.

Dopo una serie di singoli pubblicati lo scorso anno, il brano nasce da un’immagine precisa: quella di se stesso. Scritto in una sera di novembre, è il primo in cui Nicholas racconta la propria storia in modo diretto, partendo dall’infanzia – come l’immagine del padre che lo spinge sull’altalena – fino a riflessioni sul presente e su come il tempo cambia il modo di percepirsi e di stare al mondo.

Il ritornello si apre su due strade parallele: da una parte una figura femminile forte e autonoma, dall’altra le notti passate a parlare con gli amici di felicità, dubbi e sogni. “Non siamo mai felici / Non lo saremo mai / Angeli e peccatrici / Cerchiamo solo guai” racchiude la dualità tra ciò che mostriamo e ciò che teniamo nascosto.

Con un sound essenziale ma d’impatto, “Angeli e peccatrici” conferma la scrittura diretta di Nicholas, capace di trasformare immagini quotidiane in racconti che colpiscono e rimangono impressi.

BIOGRAFIA NICHOLAS
Nicholas Marconcini, classe 1998, è un cantautore milanese. Appassionato di musica sin dall’infanzia, a 12 anni scrive la sua prima canzone dopo aver visto il Festival di Sanremo. Inizia a studiare chitarra con Andrea Brussolo, canto e, dal 2020, pianoforte.

Nel 2017 fonda una cover band e partecipa a contest come il Tour Music Fest, prima di intraprendere un percorso da solista nel 2019. Influenzato da grandi della musica italiana come Mia Martini, Lucio Dalla, Lucio Battisti, fino ai contemporanei Marco Mengoni, Tiziano Ferro e Francesco Renga, Nicholas combina pop, indie e sfumature rock.

Dal 2021 è parte della Community Indieffusione, con cui pubblica i singoli “Parole poco libere” e “Stella cadente” feat. Arianna, entrambi in rotazione su Radio 105 Indie. Tra il 2023 e il 2025 ha pubblicato altri brani come “Se manchi”, “Vipere”, “Vite distanti” e “Tilt”, consolidando il suo percorso artistico incentrato su scrittura e autenticità.

Segui NotiziaOk