Michele Zarrillo celebra 30 anni di “L’elefante e la farfalla” con un tour nei teatri
Nel 2026 il cantautore torna live in tutta Italia per i trent’anni del brano simbolo presentato a Sanremo nel 1996
A trent’anni dall’uscita de L’elefante e la farfalla, uno dei brani più amati della sua carriera, Michele Zarrillo torna nei teatri con un nuovo progetto live che attraverserà l’Italia per tutto il 2026. Il tour, intitolato “1996-2026 L’elefante e la farfalla”, prenderà il via il 28 marzo da Fondi e toccherà alcune delle principali città italiane, celebrando una canzone diventata nel tempo un vero classico della canzone d’autore.
“L’elefante e la farfalla”, brano che dà il titolo all’omonimo album – il quinto della carriera di Zarrillo – fu presentato al Festival di Sanremo nel febbraio del 1996. Accolto con grande entusiasmo fin dalla prima esibizione, il pezzo è oggi considerato uno dei momenti più alti del percorso artistico del cantautore romano. La canzone fu scritta dallo stesso Zarrillo insieme a Vincenzo Incenzo.
Nel 2026 l’artista tornerà anche sul palco dell’Ariston in occasione della serata delle cover del Festival di Sanremo, dove si esibirà insieme a Sal Da Vinci in una versione speciale di “Cinque Giorni”, altro brano simbolo del suo repertorio.
Il calendario del tour prevede, tra le prime date annunciate, Fondi il 28 marzo, Latina l’11 aprile, Agrigento il 3 maggio, Milano l’11 maggio, Ancona il 12 maggio, Pescara il 17 maggio, Roma il 19 maggio, Martina Franca il 22 maggio, Lecce il 23 maggio, Bitritto/Bari il 24 maggio, Firenze il 26 maggio e Palermo il 20 giugno.