Mario Calarco lancia “Ali” con l’inedito “La Tua Luce” feat. Gruppo Oratorio S. Carlo Acutis

Il cantautore calabrese racconta fede, comunità e unione in un album disponibile dal 1° febbraio su tutte le piattaforme

A cura di Redazione
02 febbraio 2026 09:00
Mario Calarco lancia “Ali” con l’inedito “La Tua Luce” feat. Gruppo Oratorio S. Carlo Acutis -
Condividi

Dal 1° febbraio è disponibile su tutte le piattaforme digitali l’album “Ali” di Mario Calarco, che raccoglie i singoli già pubblicati e introduce il brano inedito “La Tua Luce” feat. Gruppo Oratorio S. Carlo Acutis – “Insieme È Più Bello”. Il video della canzone, girato tra la chiesa parrocchiale Maria S. di Porto Salvo e la canonica di Bagnara Calabra, accompagna un pezzo che celebra l’unione, la fede e la collaborazione tra generazioni.

“Questo brano nasce da un sogno in una cattedrale vicino casa mia – racconta Calarco – e ricorda che anche nei momenti bui è possibile trovare la propria luce. Lavorare con l’oratorio e con i bambini è stato emozionante: hanno reso il progetto unico”.

L’album comprende le tracce “Un Sogno – Remake”, “Lasciami andare via”, “Quattro note”, “Costa Viola”, “Mimì (Theatr)”, “Con Te”, “Paroli”, “La Tua Luce” e l’outro “Ali”. Nato a Reggio Calabria e cresciuto a Bagnara Calabra, Calarco ha iniziato con la chitarra, ampliando poi le competenze al pianoforte e al canto. Studia Didattica della musica al Conservatorio “Francesco Cilea” e ha affinato la sua arte con masterclass e collaborazioni orchestrali.

Finalista al Premio Mia Martini 2024 con “Un Sogno” e semifinalista al Fatti Sentire Festival 2025, Calarco unisce musica, video e social media per condividere emozioni e storie. “Ali” segna un nuovo passo nella sua carriera, unendo talento, esperienza e un messaggio di speranza e comunità.

Segui NotiziaOk