(Video) La Calabria si racconta al mondo attraverso il vino

Grande debutto per il Vinitaly and the City a Sibari, presente il ministro Lollobrigida

A cura di Redazione
19 luglio 2025 15:40
Condividi

Cassano all'Ionio – È partita sotto i migliori auspici la rassegna “Vinitaly and the City – Calabria in Wine”, che ha preso il via ieri sera al Parco Archeologico di Sibari, regalando emozioni, sapori e suggestioni a una platea entusiasta e numerosa. Al taglio del nastro erano presenti il ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida, il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo. Presenti il Sindaco di Cassano all'Ionio Gianpaolo Iacobini e i referenti dell'Arsac. Ma anche altri rappresentanti istituzionali. 

La Calabria del vino meraviglia, incanta, muove emozioni e porta con sé un patrimonio di cultura e identità che va valorizzato e raccontato al mondo. Tra degustazioni, incontri con i produttori, musica e spettacoli, la prima serata ha rappresentato un autentico viaggio sensoriale nel cuore della viticoltura calabrese. I vini autoctoni, come il Gaglioppo, il Magliocco e il Greco bianco, hanno conquistato il palato dei presenti, confermando l'eccellenza e la personalità della produzione regionale.

Dopo il grande successo dell’esordio, l’attesa ora è tutta per la seconda serata, in programma oggi, con nuove sorprese, ospiti e momenti di approfondimento dedicati al mondo del vino e ai territori che lo rendono unico.

Segui NotiziaOk