Tutto pronto per Vinitaly and the City a Sibari: la Calabria si racconta attraverso il vino
A breve l'inizio della tre giorni dedicati alle eccellenze vinicole regionali, tra storia, degustazioni e cultura del territorio

Cassano all'Ionio - È tutto pronto per l’attesissima seconda edizione di “Vinitaly and the City – Calabria in Wine”, la rassegna che dalle 19:30 di questa sera trasformerà il Parco Archeologico di Sibari in un crocevia di sapori, tradizione e cultura.
Dal 18 al 20 luglio, infatti, la Calabria si conferma protagonista nel panorama enologico nazionale, portando al centro della scena le sue migliori produzioni vinicole, in un format che unisce la narrazione identitaria del territorio all’esperienza sensoriale del buon bere.
L’iniziativa, promossa dalla Regione Calabria in collaborazione con Veronafiere e curata da Arsac, è la versione itinerante del prestigioso Salone Internazionale del Vino di Verona. Dopo il successo della prima edizione, l’appuntamento torna a Sibari per esaltare ancora una volta il connubio tra eccellenze enogastronomiche, archeologia e paesaggio.
A fare da cornice alla manifestazione sarà uno dei luoghi più iconici della storia della Magna Grecia: il Parco Archeologico di Sibari, che accoglierà cantine, degustazioni, show cooking, masterclass e momenti di approfondimento culturale, con un occhio di riguardo per la promozione del territorio e delle sue filiere produttive.
In programma anche spettacoli, musica dal vivo e iniziative rivolte a operatori del settore e appassionati, per un evento che vuole essere al tempo stesso vetrina e ponte tra passato e futuro del vino calabrese.