Ritorna il ChievoVerona: ritiro in Sila per la squadra gialloblù

Il ChievoVerona ha scelto la Calabria per il proprio ritiro estivo in vista della nuova stagione

A cura di Redazione
06 luglio 2025 22:00
Ritorna il ChievoVerona: ritiro in Sila per la squadra gialloblù -
Condividi

Il ChievoVerona ha scelto la Calabria per il proprio ritiro estivo in vista della nuova stagione. La squadra, guidata da mister Allegretti, si allenerà dal primo al 13 agosto al campo sportivo di Lorica, un centro situato sulle montagne della Sila, a oltre 1300 metri di altitudine. Un ambiente ideale per intensificare la preparazione fisica e tattica in vista degli impegni ufficiali.

Il Football Club Clivense è stato fondato da Sergio Pellissier ed Enzo Zanin il giorno 13 agosto 2021 e la sua prima squadra è stata iscritta nel campionato di 3ᵃ Categoria. Nella stagione 2021/2022 ha vinto tre titoli: Campionato e Coppe della sua Categoria.A Maggio 2023 ha vinto il Campionato di Eccellenza ed è stata promossa in Serie D. Nella Stagione 2023/2024 ha giocato nel Girone B e si è classificata all’ottavo posto.Il 10 Maggio 2024 ha acquisito lo storico marchio ChievoVerona di cui oggi porta il nome a pieno titolo.  

Nell'ultima stagione la squadra ha concluso il torneo al settimo posto nel Girone B di Serie D uscendo al Primo Turno di Coppa Italia dilettantistica. 


Segui NotiziaOk