Il Maestro Francis Ford Coppola è arrivato in Calabria: anteprima esclusiva di Megalopolis
Francis Ford Coppola è arrivato a Soverato per l’anteprima di Megalopolis al Magna Graecia Film Festival e riceve la Colonna d’Oro

Il maestro Francis Ford Coppola è finalmente in Calabria. Il leggendario regista, autore di capolavori come Il Padrino e Apocalypse Now, è sbarcato a Soverato per inaugurare in anteprima il Magna Graecia Film Festival 2025.
Ad accoglierlo è stato Gianvito Casadonte, fondatore e direttore artistico della kermesse, che quest’anno celebra la sua XXII edizione portando in riva allo Ionio uno dei più grandi nomi della storia del cinema mondiale.
Coppola presenterà in anteprima nazionale la sua ultima, attesissima opera, Megalopolis, film-evento non disponibile sulle piattaforme di streaming e concepito per essere visto solo sul grande schermo. L’appuntamento è fissato per le 17:30 al Supercinema di Soverato: dopo la proiezione seguirà un incontro interattivo con studenti e appassionati dal titolo How To Change Our Future, un’occasione unica per riflettere insieme al maestro sul futuro del cinema e della società.
Durante la serata, Coppola riceverà anche la prestigiosa Colonna d’Oro, massimo riconoscimento del festival, a coronamento di una giornata storica per la Calabria e per tutti gli amanti della settima arte.