Dramma in Calabria: si cosparge di benzina in ospedale per far operare la madre

A Vibo un uomo si cosparge di benzina in ospedale: minaccia di darsi fuoco per far operare la madre. Intervento decisivo del caposala

A cura di Redazione
03 luglio 2025 14:30
Dramma in Calabria: si cosparge di benzina in ospedale per far operare la madre -
Condividi

Momenti di forte tensione all’ospedale “Jazzolino” di Vibo Valentia, dove un uomo di 66 anni ha minacciato di darsi fuoco cospargendosi di benzina.

Il gesto estremo è avvenuto nel reparto di ortopedia, come forma di protesta per la mancata operazione della madre ultranovantenne, ricoverata da oltre una settimana per una frattura al femore.

Determinante per evitare il peggio è stato l’intervento di un caposala, che è riuscito a sottrarre all’uomo l’accendino con cui minacciava di dare fuoco ai vestiti intrisi di carburante. Dopo averlo calmato, il caposala ha avvertito i carabinieri.

La protesta ha attirato l’attenzione del direttore sanitario dell’Asp di Vibo Valentia, Francesco Ascoli, che è intervenuto sul posto per gestire la situazione.

Alla fine, il gesto disperato ha raggiunto l’obiettivo: la madre dell’uomo è stata operata in mattinata. La notizia è stata diffusa dall’Ansa.

Segui NotiziaOk