Corpo recuperato al largo di Crotone: potrebbe essere uno dei diportisti dispersi a Taranto

Potrebbe essere un uomo scomparso il 29 giugno insieme ad altri tre diportisti

A cura di Redazione
19 luglio 2025 20:45
Corpo recuperato al largo di Crotone: potrebbe essere uno dei diportisti dispersi a Taranto -
Condividi

CROTONE – Fonte Ansa: Il cadavere di un uomo è stato recuperato questa mattina al largo di Crotone da una motovedetta della Guardia costiera, impegnata in attività di pattugliamento.

Secondo le prime informazioni, potrebbe trattarsi di Pasquale Donnaloia, 67 anni, uno dei due diportisti di Taranto ancora dispersi dal 29 giugno scorso. Una prima identificazione fotografica sarebbe già avvenuta, ma si attende il riconoscimento ufficiale da parte dei familiari, in arrivo a Crotone insieme al personale della Capitaneria di porto di Taranto.

In quella tragica giornata erano usciti in mare in quattro. Il giorno successivo fu recuperato il corpo di Claudio Donnaloia, 73 anni, fratello di Pasquale, e dopo 24 ore quello di Domenico Lanzolla, 60 anni, entrambi ritrovati al largo di Bernalda.

Secondo le ipotesi degli investigatori, le correnti marine avrebbero spinto il corpo di Pasquale Donnaloia – che non avrebbe dovuto partecipare all’uscita in barca, ma si era unito all’ultimo momento – fino alle coste crotonesi.

Ancora nessuna traccia di Antonio Dell’Amura, 61 anni, il quarto componente del gruppo. Le ricerche, coordinate da Capitaneria di porto, Guardia di Finanza e Vigili del fuoco, proseguono nel golfo di Taranto, estendendosi tra Basilicata e Calabria, anche se non più con mezzi aerei.

Notizia ANSA

Segui NotiziaOk