Appropriazione indebita ai danni di un’azienda di noleggio: sequestrati 16 automezzi pesanti a una società lametina
Operazione della Guardia di Finanza su disposizione della Procura di Lamezia Terme. La società è accusata di non aver restituito i mezzi presi a noleggio

Lamezia Terme – Sedici automezzi pesanti sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza del Gruppo di Lamezia Terme nell’ambito di un procedimento penale coordinato dalla Procura lametina.
I militari del Nucleo Mobile e della Sezione di Polizia Giudiziaria hanno eseguito due distinti decreti di sequestro preventivo nei confronti della legale rappresentante di una società di autotrasporti del territorio, ritenuta responsabile – a vario titolo – del reato di appropriazione indebita ai danni di una società con sede legale a Torino.
Le indagini sono partite da due querele presentate alla Procura. Secondo quanto ricostruito, in relazione a sedici contratti di locazione finanziaria per altrettanti mezzi pesanti, non sarebbero stati versati i canoni dovuti e i veicoli non sarebbero mai stati restituiti al legittimo proprietario.
Gli automezzi, del valore complessivo di diverse centinaia di migliaia di euro, sono stati sottoposti a sequestro e affidati in custodia a una persona nominata dal giudice.
Si precisa che i provvedimenti sono stati adottati nella fase investigativa e non implicano alcuna responsabilità definitiva dei soggetti coinvolti, i quali non possono essere considerati colpevoli fino a sentenza passata in giudicato.