(Foto) Isola di Capo Rizzuto, rivive la storia: riqualificate le fontanelle di via Crotone

Un servizio fondamentale in un periodo di scarsa risorsa idrica, lungo via Crotone tre fontane saranno nuovamente a disposizione dei cittadini

A cura di Redazione
12 settembre 2025 21:00
(Foto) Isola di Capo Rizzuto, rivive la storia: riqualificate le fontanelle di via Crotone -
Condividi

Isola di Capo Rizzuto - Sono state ufficialmente riaperte al pubblico le fontanelle di via Crotone, oggetto di un intervento di riqualificazione che ha restituito alla comunità di Isola di Capo Rizzuto un importante elemento del proprio patrimonio urbano.

Alla cerimonia inaugurale, svoltasi nella mattinata, hanno preso parte il sindaco Maria Grazia Vittimberga, il vicesindaco Andrea Liò, gli assessori Carlo Cassano, Domenico Bruno, Gaetano Muto e Antonia Libera Pagliuso, insieme al presidente del Consiglio comunale Luigi Rizzo.

L’intervento ha previsto la realizzazione di una nuova pavimentazione, il completo restauro delle tre fontanelle storiche, la sostituzione del sistema di raccolta dell’acqua e l’installazione di arredi urbani con aree di sosta. In prossimità dell’area riqualificata è presente anche una fermata dell’autobus, a beneficio della fruibilità complessiva della zona.

Le fontane, collocate oltre quarant’anni fa, tornano così a essere pienamente funzionanti e accessibili ai cittadini. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta AF Costruzioni.


Segui NotiziaOk