Elettra Lamborghini pronta per Sanremo 2026

La popstar multiplatino tra le protagoniste della 76ª edizione del Festival, pronta a portare ritmo e carisma sul palco.

A cura di Redazione
30 novembre 2025 14:30
Elettra Lamborghini pronta per  Sanremo 2026 -
Condividi

Tra i nomi confermati dei “BIG” in gara alla 76ª edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 24 al 28 febbraio 2026, spicca Elettra Lamborghini, artista poliedrica, popstar, attrice, modella e conduttrice televisiva. Con oltre 2,5 miliardi di stream totali, 15 dischi di Platino e 3 dischi d’Oro, Elettra si conferma come una delle protagoniste indiscusse della musica italiana contemporanea.

Carismatica e versatile, Elettra mescola sapientemente pop, ritmi latin e brani catchy capaci di trasmettere allegria, qualità che la contraddistinguono anche nella vita reale. Il suo percorso artistico è iniziato nel 2018 con la hit reggaeton Pem Pem, entrata nella top10 dei singoli italiani e certificata doppio Platino. L’anno successivo ha partecipato al Festival di Sanremo con Musica (e il resto scompare), hit 2xPlatino che ha raggiunto oltre 220 milioni di stream e consolidato la sua presenza nel panorama pop italiano. Il singolo è contenuto nel suo primo album Twerking Queen, certificato Platino.

A livello internazionale, Elettra ha pubblicato brani di successo come Mala e Tócame con Childsplay e Pitbull, entrambi certificati Oro. Nel 2021 il singolo Pistolero ha raggiunto il triplo Platino, seguito da Caramello con Rocco Hunt e Lola Indigo (4xPlatino). Il 2023 ha visto la pubblicazione del suo secondo album Elettraton, anticipato dal singolo Mani in Alto (Platino). Firmata con Universal Music México per i progetti in spagnolo e inglese, Elettra Lamborghini ha trascorso gli ultimi mesi in studio lavorando a nuovi brani, pronti per essere condivisi con i fan.

Segui NotiziaOk