Edoardo Bennato, il pirata del rock, torna in Calabria con “Sono Solo Canzonette Tour 2025”

Edoardo Bennato, leggenda del rock italiano, torna in Calabria il 26 agosto per un imperdibile concerto all’interno del “Sono Solo Canzonette Tour 2025”

A cura di Redazione
08 luglio 2025 13:00
Edoardo Bennato, il pirata del rock, torna in Calabria con “Sono Solo Canzonette Tour 2025” -
Condividi

Edoardo Bennato, l’artista ribelle, pirata del rock made in Bagnoli, sarà protagonista di uno degli appuntamenti più attesi dell’estate calabrese: il 26 agosto arriverà a Borgia, nel suggestivo scenario del Parco Archeologico Scolacium, con il suo “Sono Solo Canzonette Tour 2025”.

Un Peter Pan impertinente, allergico a ogni etichetta e da sempre provocatore, Bennato porterà sul palco i suoi classici intramontabili, da “Il Gatto e la Volpe” a “L’isola che non c’è”, fino a “Sono solo canzonette”, trascinando il pubblico in un viaggio tra rock, blues e testi senza tempo.

Punto di riferimento dell’anticonformismo musicale italiano, Edoardo Bennato è stato il primo a mischiare rock, blues e cantautorato nel nostro Paese, firmando brani diventati vere pietre miliari.

Il tour toccherà le principali arene e piazze italiane, ma la tappa di Borgia promette di essere una delle più suggestive, immersa nella storia del Parco Scolacium, tra colonne antiche e ulivi secolari.

I biglietti per la data di Borgia e per tutte le altre tappe sono già disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.

Segui NotiziaOk