Camper Rai 1 fa tappa in Calabria: protagonista l’estate tra le province di Catanzaro e Cosenza

Da Soverato al Capo Vaticano, passando per Tropea e Roseto: la Calabria brilla su Rai 1 tra cinema, artigianato e paesaggi mozzafiato

A cura di Redazione
27 luglio 2025 12:30
Camper Rai 1 fa tappa in Calabria: protagonista l’estate tra le province di Catanzaro e Cosenza -
Condividi

Continua in Calabria il viaggio più allegro dell’estate con la trasmissione Camper di Rai 1, realizzata nell’ambito della Convenzione tra Regione Calabria – Dipartimento Turismo – Rai Com e Fondazione Calabria Film Commission.

Lunedì 28 e martedì 29 luglio, a partire dalle ore 12, Peppone Calabrese si collegherà in diretta con Monica Caradonna da Soverato, in provincia di Catanzaro, dove si sta svolgendo il Magna Graecia Film Festival.

Tra gli ospiti della giornata di lunedì ci saranno il direttore artistico del Festival Gianvito Casadonte, produttori agricoli, artigiani e rappresentanti delle eccellenze calabresi. Martedì sarà invece la volta dell’attrice Denise Capezza, testimonial del MGFF, insieme a produttori di olio, nocciole, salumi e vino.

Il viaggio della trasmissione non si ferma qui: Lorenzo Branchetti guiderà il pubblico attraverso un suggestivo itinerario che parte dal mare cristallino di Roseto Capo Spulico, in provincia di Cosenza, fino al borgo antico di Badolato, ancora nel catanzarese.

Con Elisa Silvestrin, il racconto si sposterà sulla costa tirrenica, per esplorare l’anima più solare della Calabria: tra le onde di Tropea e Praia a Mare, entrambe località simbolo della bellezza cosentina.

Infine, Gloria Aura Bortolini farà tappa nel sud della regione, portando gli spettatori tra i paesaggi incantati del Giardino Acqua degli Dei a Capo Vaticano, per un’esperienza sensoriale unica tra natura, cultura e meraviglia.

Una nuova occasione per raccontare l’estate calabrese e valorizzare territori, tradizioni e talenti locali su scala nazionale.

Segui NotiziaOk