Cadavere di un uomo rinvenuto sulla spiaggia di Catanzaro Lido nel pomeriggio
La vittima, un cinquantenne della Campania, è stata trovata in abiti scuri; le autorità indagano sulle cause del decesso
Una tragica scoperta ha scosso il pomeriggio sul litorale di Catanzaro Lido, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo. Il cadavere giaceva sulla sabbia, attirando l’attenzione dei passanti che hanno immediatamente lanciato l’allarme.
Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti i Carabinieri della compagnia locale e il personale sanitario del 118. I medici, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. L’area è stata delimitata per consentire i rilievi scientifici e garantire il corretto svolgimento delle operazioni di rito.
Dalle prime verifiche effettuate, la vittima avrebbe circa 50 anni. Al momento del ritrovamento indossava abiti scuri. Grazie ai documenti rinvenuti nelle tasche dei vestiti, le autorità sono riuscite a risalire a una prima identificazione: si tratterebbe di un uomo residente in Campania. Sono tuttavia ancora in corso approfondimenti per confermare l’identità e avvisare i familiari.
Le cause del decesso restano per ora avvolte nel massimo riserbo. Gli inquirenti stanno vagliando ogni pista, non escludendo alcuna possibilità, inclusa quella di un suicidio. Saranno i successivi accertamenti medico-legali e l’eventuale esame autoptico a chiarire l’esatta dinamica e l’orario della morte.